Vitamina K2

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott. Lozio. MI chiamo Palma Lacoppola. Ho 65 anni. Ho ascoltato in tv e letto il forum sull'efficacia della vitamina K2 sulla calcificazione arteriosa. Ho un'occlusione alla carotide del 30%. Assumo statine (Compuna) perchè il cardiologo me lo ha "imposto" per tenere sotto controllo il colesterolo (non alimentare, perchè mangio come un monaco tibetano e la sera, su suo consiglio, mangio olive, anacardi e mandorle..). Avendo osteopenia e un'osteoporosi iniziale a livello della colonna, assumo vitamina D (una volta al mese) e calcio (Fosamax 70 mg una volta a settimana). Il mio dubbio però è questo: avendo avuto una riparazione della valvola mitralica, ora assumo cardioaspirina come antiaggregante per "aleggerire" il lavoro della valvola. Secondo la sua esperienza, posso comunque assumere la K2 in quantità massicce (ho letto 200 mg per tre volte al giorno)? Tenga conto che i miei medici, se cito la vitamina k2, non sanno neanche di cosa parloi...Se lei lo ritiene, potrei avere una visita con lei online (farei fatica a spostarmi da Bari...). Grazie anticipatamente.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.