TIROIDITE HASHIMOTO+ ALTRE MALAT.AUTOIMMUNI

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott.Lozio le scrivo per mia sorella Carmen di 65 anni che dopo aver contratto pesantemente il covid , le è stato diagnosticato la TIROIDITE di hashimoto +un inizio di vitiligine+un sospetto di artralgia psoriasica. al momento non le è stata data nessuna terapia ma lei assume (anche se i medici non consigliano) vit.c-vitamina.d+k2- zinco+magnesio+k- melatonina . a cicli beve infuso di foglie ulivo e ogni tanto fa un ciclo di probiotici. I suoi esami sono:vit d=29.2/pcr=1.4/ves=21(I°ora)/proteine tot.=61/creat=0.58-filtrato110/ft3=2.48/ft4=1.18/tsh=0.89/trigli=46/tot=168/hdl=54/na=141/k=4.3/cl=100/glicemia=98/fe=100/ferr=183/b12=445/folati=6.30/emocromo: eritroc=3.73/emoglobina=110/ ematocrito=32.9. Le hanno detto che molto probabilmente si aggiungeranno anche altre malattie autoimmuni. Ma secondo lei non si può fare qualcosa al posto di"aspettare" che si complichi la situazione? Visto che i vari medici che ha consultato le fanno fare una serie di esami (adesso dovrà effettuare la capillaroscopia) ma alla fine le dicono che ha"solo"un po di anemia?la ringrazio infinitamemte e le auguro una buona giornata.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.