Tiroide rallentata da prodotti altamente iodati e assunzione di levotiroxina

avatar

Nome utente

data inserimento
buongiorno probabilmente causa uso prodotti altamente iodati(the verde ..alghe..)ho un parente con la tiroide rallentata con tsh 9,3 e ft4 22,4 al primo controllo di molti anni fa circa 8.. un medico che non ha indagato sulle cause ha dato tirosint per uso orale ......adesso altri medici  stanno scalando la dose di tirosint per vedere se la tiroide può recuperare per intero la sua funzionalità...volevo sapere quali vitamine sali minerali e probiotici consiglia per stimolare la tiroide e in che dosaggio..secondo i medici selenio inositolo magnesio zinco sono utili.(in che dosaggio?.... più la vitamina d giornaliera  e mensile (ma in che unità di misura milligrammi o nanogrammi?) il microbiota si rovina usando la soluzione orale ma anche prendendo le capsule c'è un danno al microbiota..che probiotici consiglia?lo scalaggio sta iniziando da una dose di 100mcg/ml di tirosint  grazie saluti

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.