Strategia per digerire le fibre

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore,sono Daniela, anni 66, grazie della sua risposta relativa alla mia difficoltà nel digerire le fibre.Vorrei chiedere quale prodotto contiene gli enzimi che dovrei assumere. inoltre le vorrei chiedere se la colonscopia è in esame pericoloso e se è il caso, come dice il proctologo/chirurgo, di farla x valutare lo stato del colon visto la mia stipsi ostinata di cui sono afflitta da anni,almeno 30. Con il Magnesio 8 ho ottenuto buoni risultati. Tuttavia mi permane un leggero gonfiore e flatuenza . Tenga presente che gli esami del sangue a dire del medico sono buoni fuori range emoglobina 118, eritrotrociti 3.59, colesterolo totale 243 con HDL 90, transferrina 245 sangue occulto negativo (esame che eseguo ogni anno e fino ad ora sempre negativo. Vorrei evitare la colonscopia per timore dei possibili danni che potrebbe causare. Mi potrebbe dare un suo parere? Vorrei tanto evitarla in quanto sono spaventata ed sia per la preparazione che per le complicanze. Questo anche perché il prodotto d'assumere contiene il macrogol che a me ha creato fecaloma tanto di averlo sospeso. Il risultato ottenuto con magnesio 8 non vorrei venisse vanificato dall'esame. Grazie come sempre delle sue attenzioni Daniela

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.