Stenosi carotidea consigli

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore, mia madre di 64 anni ha avuto un ictus circa un anno e mezzo fa. In seguito ad ictus ha una stenosi del 100% dell'arteria carotide sinistra ed una stenosi del 70/75% dell'arteria carotide destra. Adesso lei è in terapia, però gli specialisti consigliano di intervenire sulla stenosi dell'arteria carotide destra mediante intervento chirurgico oppure mediante angioplastica. Vorrei sapere lei personalmente cosa mi consiglia di fare. Continuare solo con la terapia farmacologica o intervenire? inoltre non saprei quale tecnica sia meglio delle 2 però ho paura delle complicanze che potrebbero insorgere. Mia madre sembra essere più propensa verso l'angioplastica carotidea in quanto tecnica meno invasiva ed in anestesia locale. Attendo i suoi preziosi consigli e la ringrazio in anticipo.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.