Spondilite Anchilosante

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera dottore, innanzitutto mi complimento con lei per la sua cultura enciclopedica...è davvero un piacere ascoltarla. Nel 2012 mi è stata diagnosticata la spondilite anchilosante con presenza del gene HLA-B27...comunque in forma leggera. Ho 51 anni, impiegato (quindi stile di vita sedentario tranne qualche camminata nel weekend), sovrappeso, ho smesso di fumare nel 2014. Premetto che, tranne negli ultimi anni, ho spesso abusato di carboidrati (pane, pasta, pizza, ecc...) e alcolici che mi causano gonfiori addominali (ho anche un problema di diastasi dei retti addominali con ernia ombelicale). OK regolarità di corpo. Ho notato che privandomi degli alimenti contenenti glutine/lieviti sto meglio. Potrei avere ulteriori benefici con l'assunzione del Probiobene? Ha qualche altro suggerimento? Inoltre, ho visto il suo video sulle vitamine...lei assume giornalmente il "pastiglione" e afferma di stare perfettamente bene. Cosa mi può consigliare di altrettanto valido? Non importa anche se su confezioni diverse...l'importante sarebbe avere una copertura totale. Grazie x l'attenzione e continui con la sua preziosa opera di divulgazione.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.