SONNO FRAMMENTATO

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore, da tempo soffro di risvegli notturni frequenti, esempio se mi addormento alle ore 23.00 mi sveglio intorno alle 2, poi alle 3 e alle 5 dopo di che è difficile riaddormentarsi; anche la qualità del sonno tra le 2 e le 5 di mattino è un tipo di dormiveglia. Il neurologo mi ha prescritto il Circadin 2mg, nonostante gli avessi fatto presente che assumo già la melatonina e il Gaba ma ha un po' snobbato la mia risposta. A questo punto le chiedo che differenza c'è tra il Circadin (che costa 29.90 euro) e una melatonina a rilascio prolungato disponibile sul mercato a prezzi più bassi? il dosaggio è da 1 mg ma potrei prendere 2 compresse. Le chiedo anche qual è la dose massima di melatonina che si può assumere. Nel caso la maggiore quantità di melatonina non faccia effetto è il caso di passare a un sonnifero tipo Tavor Grazie per la sua gentile risposta. Cordialmente Lucia

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.