Riso Rosso

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Lozio, gradirei sapere per cortesia se Lei consiglia il Riso Rosso come alimento e se sì ogni quanto o se invece per alcune persone non lo consiglia. Inoltre gradirei sapere anche se l'ammollo notturno del Riso Rosso (così come di tutti gli altri tipi di Riso) e il suo raffreddamento per una notte successivamente alla cottura sia utile per evitare l'innalzamento della glicemia, la formazione eccessiva di muco o ancora meglio per rendere il Riso (o anche gli altri Cereali o le Patate) a tutti gli effetti non più un carboidrato, ma più una "verdura" (nel caso così facendo si eviti al 100% l'assorbimento dei suoi zuccheri da parte del corpo). Ciò è possibile oppure una certa quota di zuccheri inevitabilmente viene comunque assorbita? La ringrazio moltissimo per la disponibilità. Cordiali saluti. Luca

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.