Regime low carb e domanda su cistite ricorrente

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera Dottore, la seguo ormai da alcuni mesi e La ringrazio per il tempo prezioso che ci dedica. L'ho sentita parlare a Telecolor sul fatto che la dieta (intesa non per dimagrire, ma per il tipo di cibo) più sana che lei consiglia è una low carb. Cosa intende nello specifico? Quanti e quali carboidrati includerebbe? Io soffro di colesterolo alto (284 il totale l'ultima volta, poi ho fatto 5 sere senza carboidrati come lei ha suggerito ed è andato a 155 - controllato in farmacia). Prendo alte dosi di d3 con k2, magnesio e vit. C. Sera 25 mg melatonina. Attualmente ho abbracciato la dieta paleo, bilanciando l'assenza di carboidrati con l'aumento dei grassi. Ovviamente no latticini e no legumi. Però non sono tanto convinta. Attualmente io non ho patologie, a parte il colesterolo, quindi è il caso di, come dice lei, fare i talebani? Altra questione: soffro di cistite da tanto tempo. Sono in cura da un bravo urologo che mi ha scoperto una vulvodenia ed anche l'origine delle mie cistiti. Mi chiedevo però cosa consigliasse Lei per l'intestino in questo caso. Grazie.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.