Regime di integrazione e disbiosi intestinale

avatar

Nome utente

data inserimento
Per conto di mia moglie Giordana S. : nel proseguire il regime di assunzione degli integratori prescritti come segue ed iniziato dal 1° di Gennaio 2023 - Probiotk MIO, 1 bustina al mattino per 10 gg, poi a giorni alterni per 20 gg ogni mese - Citogenex, 2 capsule a pranzo stomaco pieno x 10 gg, poi a giorni alterni x 20 gg ogni mese - Probiokos, 1 capsula a pranzo x 2 mesi - Probiokal, 1 capsula alla sera per 2 mesi debbo seguire le stesse indicazioni nei mesi a seguire di Giugno Luglio e così via? Oppure è opportuno introdurre un regime di assunzione diverso? Se sì, quale? Quesito per conto di Enrico B. : In caso di disbiosi intestinale, provocata dall'assunzione di antibiotici durante l'esecuzione di una biopsia, il Dottore menzionava in una trasmissione televisiva, che è opportuno per ristabilire l'equilibrio del microbiota iniziare con il prendere il cosiddetto "tosaerba" e poi procedere con i normali integratori come ad esempio quelli indicati sopra. Può precisare per favore la prescrizione esatta dottor Lozio? Grazie per la cortese attenzione Cordiali saluti da Enrico Balbo e Stradi Giordana

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.