PROBIOTICI E INTOLLERANZA AL LATTOSIO

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dr lozio, mi è venuto un dubbio. Ho scoperto di avere intolleranza genetica al lattosio presente in omozigosi, polimorfismo 13910 e 22018. I fermenti lattici probiotici (compresi i lattobacilli, i bifidi, etc) secondo Lei, li posso assumere anche se sulla confezione non è indicato specificatamente che sono privi di lattosio? ci sono accortezze da utilizzare nell'uso dei probiotici o dei lattobacilli per chi come me è intollerante?   grazie molte

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.