Orticaria colinergica da sforzo

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Mi è stata diagnosticata un'orticaria colinergica da sforzo che si presenta con eruzioni cutanee sugli avambracci e schiena, accompagnate da prurito. L'orticaria si presenta durante l'attività sportiva in palestra (sala pesi) e meno di frequente durante l'attività sportiva all'aperto (corsa e ciclismo). Dopo poche ore, di solito, compare anche una leggera rinite, con conseguente sonno difficoltoso (credo dovuto all'aumento dell'istamina) . Mi è capitato di frequente di dover assumere un antistaminico, con tutti gli effetti collaterali del caso. Le chiedo cortesemente se può indicarmi un piano d'integrazione specifico per mitigare gli effetti dell'orticaria e per gestire l'istamina, non volendo assumere l'antistaminico di frequente. Al momento sto già assumendo i probiotici (probiobene)e per mitigare il prurito applico l'olio di lavanda. Le segnalo che il dao test ha dato esito negativo e che ho una leggera disbiosi fermentativa (che sto curando con buoni risultati ). Secondo Lei l'orticaria colinergica può essere una conseguenza della disbiosi? La ringrazio anticipatamente

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.