macchie bianche pelle ( pitiriasi Versicolor)

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore, le scrivo per mia figlia perchè da ormai più di un anno ha sulla schiena e sul collo le macchie bianche della  pitiriasi versicolor. Abbiamo fatto diversi trattamenti cutanei con varie creme e lozioni, ma poi si ripresenta sempre più estesa. Volevo chiederle se i probiotici potrebbero aiutarla a risolvere questo problema. Aggiungo che è una ragazza di 19 anni in buona salute e sportiva (amatoriale), ha un'alimentazione curata e beve molto. Tre anni fa abbiamo scoperto che aveva una forte carenza di ferro, migliorata con varie cure marziali ma non ancora risolta completamente (sotto gli esami di controllo fatti a maggio). La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente SIDEREMIA 77 μg/dL 50 - 170  (Metodo FERENE SENZA PPR [S]) FERRITINA 11 ng/mL < 12 Bassa * /12 - 40 Borderline/41 - 150 Normale (Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]) TRANSFERRINA 275 mg/dL 250 - 380 (Metodo IMMUNOTUBIDIMETRICO [S])

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.