Intestino permeabile

avatar

Nome utente

data inserimento
Salve, sono una ragazza di 21 anni da 2 anni ho problemi di intestino, caratterizzati da feci acquose. I primi problemi sono insorti con un caso di cistite risolto con antibiotico che peggiorò la salute del mio intestino e della flora vaginale che già erano peggiorati a seguito di un forte stress per un lutto molto importante, per questi miei continui problemi vaginali il medico mi diede da fare 6 antibiotici totali nel giro di pochi mesi nell’ottobre/dicembre del 2023. Da questa dato ho assunto vari fermenti tentato varie terapie senza aver nessun risultato e a settembre 2024 sono stata ricoverata per appendicite sfiammata con un altro antibiotico e la situazione è ulteriormente peggiorata. A novembre 2024 ho fatto il test di Natrix dove sono risultata con un intestino permeabile una zonulina alta (629.21ng/ml) Candida albicans in concentrazioni superiori alla norma e Il quadro microbiologico mostra una situazione di dismicrobismo riconducibile ad una disbiosi di tipo fermentativo per sovraccrescita di miceti del genere Candida. in seguito a questi risultati ho iniziato una dieta FODOMAP accompagnata da fermenti, glutammina e colostro e per un mese le cose sono andate migliorando, adesso però è da una decina di giorni che ho molto gonfiore, crampi allo stomaco e all’intestino, nausea, stanchezza e feci acquose di nuovo senza aver variato nulla nella dieta. 
la ringrazio per la sua attenzione  cordiali saluti   

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.