integrazione per mantenere un buon stato di salute

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera dott. Lozio, sono un uomo di 33 anni, sportivo e sto bene. La seguo da circa 3 anni e la ringrazio per quello che ho imparato. 2 volte l'anno faccio il trattamento con il probio BENE, prendo circa 2000-2500 UI di annister (vit D3) al giorno. Per prevenire i malanni di stagione sto inserendo nell'acqua zinco, vit. C e magnesio, ma ho trovato l'acido ascorbico puro che Lei insegna non essere molto efficace, lo zinco l'ho trovato in una pastiglia effervescente legato a vitamina C non ben specificata, il magnesio è un mix di sali e ne prendo 2 gr (sulla confezione è indicato da 2,5 a 5gr al dì), quindi con una bilancia molto sensibile preparo l'intruglio. Ogni tanto prendo una compressa di Be Total. Per cercare di fare le cose fatte bene e non a sentimento come sto facendo ora, quali esami dovrei fare? dosaggi vit.D, acido folico, omocisteina e cos'altro? Quali integratori dovrei assumere per stare bene? In attesa dei risultati ematici posso iniziare a prendere qualcosa il cui dosaggio non dipende dai risultato del prelievo (mi viene da pensare allo zinco, magnesio, vit.C, q10)? Se riuscisse ad essere preciso con prodotti e dose giornaliera gliene sarei molto grato. La saluto e le rinnovo la mia gratitudine per il suo operato di divulgazione

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.