Integratori per digerire le fibre

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore, sono uno sua affezionata  cliente, non solo utilizzo i prodotti da lei consigliatomi ma la seguo con costanza ed interesse in tv. Ammiro i suoi consigli  e come spiega chiaramente le patologie ed  rimedi. Ho 67 anni e da circa tre anni ho difficoltà a digerire le fibre ( mi creano gonfiore, flatulenza e dolori di pancia e stomaco) che ho ridotto notevolmente in quanto mi hanno riscontrato i diverticoli ed il colon irritabile. Tutto questo creandomi stipsi. Come mi aveva suggerito assumo ogni giorno Magnesio Otto nella dose di due capsule al giorno. Ora le volevo chiedere, visto che il mio piano alimentare è povero di verdure e frutta, se esistono integratori che mi permettano di digerire le fibre. Questo perché vorrei ridurre le proteine visto che neanche quelle vegetali le tollero. Grazie mille Daniela   

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.