Informazioni Gaba e sonno

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott. Lozio, ho 43 anni, da 42 anni sono diabetica tipo 1 insulinodipendente, non prendo altri farmaci salvo ogni tanto di sera qualche goccia di bromazepam, in quanto sono un soggetto che soffre spesso di ansia e insonnia. Volevo ringraziarla innanzitutto dei suoi preziosi consigli, da quando la seguo, faccio integrazione di probiotici, probiobase, kal e kos, e il mio ventre sta ringraziando. Qualche giorno fa ho iniziato a prendere un integratore di gaba piú vitamina b6, il prodotto è da 500 mg, ho provato ad assumerlo prima di andare a letto, per provare ad avere un buon sonno, ma la situazione peggiorava quando lo assumevo di notte, allora ho provato a prenderlo di giorno, e la veritá mi rilassava di piú e la notte riuscivo a riposare. Però ogni volta che lo assumo, mi viene una sorta di mancanza di respiro, ho associato inizialmente questo sintomo ad attacchi di panico. Invece poi smettendo il gaba ho capito che era dovuto a questo. Vorrei chiederle, se è il caso di smettere di prenderlo, o se è una questione di abitudine. Mi spiace non prenderlo perchè stavo sentendo dei benefici, piú calma e rilassata, e questo incide anche a beneficio delle glicemie. La ringrazio anticipatamente. 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.