Glicemia e preoccupazione.

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Lozio. Le ho scritto diverse volte. Le avevo inviato anche i miei esami del sangue ed infatti ricevetti la sua risposta. Sono una donna di 56 anni. Ipertesa. Diabete 2 da 9 anni. Assumo mezz' ora prima di colazione Rybeltus da 7 mg. Dopo colazione Vokanamet 150 mg/1000 mg 1 c. dopo colazione e 1 c. dopo cena. Per ipertensione assumo Giant 40 mg/10 mg. Da quando ero giovane soffro di colon irritabile. Desideravo chiederle e spero che mi tranquillizzera': sono in menopausa dall' eta' di 50 anni. Sono seguita da un nutrizionista perche' devo dimagrire, peso 97 kg. Ho molte sudorazioni e ansia per il mio stato di salute, perché sul diabete 2 se ne leggono di ogni. Volevo chiederle ma invecchiando il diabete 2 mi causera' problemi al cuore, ai reni agli occhi? Andrò in dialisi?Ma come posso stare tranquilla? O dipende tutto da questo peso ponderale?Ho sempre paura degli effetti collaterali del Rybeltus che assumo e del Vokanamet....ma dimagrendo si puo' smettere di assumere questi farmaci? Ho molta ansia, di non riuscire a dimagrire dato l' eta' e certe volte mi stanco. Cosa mi consiglia?Le sembrerò banale ma sono una persona sincera. Devo preoccuparmi di queste sudorazioni abbondanti che ho sono dovute al caldo o ai farmaci? Perché il Rybeltus porta un triangolo nero nel bugiardino? Attendo una sua risposta quanto prima. Con stima. Grazie.Saluti.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.