Fibromialgia mitocondri vitamine

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore. Ho seguito con interesse la puntata di Medicina Amica dedicata a Fibromialgia Mitocondri e Vitamine. Ho 63 anni e soffro di fibromialgia da dieci anni circa. Se mi sforzo di condurre le normali attività giornaliere anche in presenza di dolori e senza assumere farmaci antidolorifici, il risultato è che, oltre all\'aggravamento dei dolori muscolari, l\'intestino immediatamente si infiamma con conseguenti episodi, anche severi, di diarrea. Inoltre mi sento perennemente stanca e priva di energia. Assumo degli integratori (magnesio, vit. C, vit. D, melatonina) ma lo faccio a spot e senza troppa convinzione perchè non sono mai certa delle corrette quantità e dei momenti della giornata nei quali sia più corretta l\'assunzione. Potrebbe, per cortesia, indicarmi quali prodotti potrei/dovrei assumere tra quelli da lei proposti durante la trasmissione e che posso trovare in hebio? Potrebbe, inoltre, indicarmi le corrette quantità di tali integratori e i tempi di corretta assunzione? Infine, crede potrebbe tornarmi utile effettuare un test del dna mitocondriale ed eventualmente del microbiota intestinale? La ringrazio vivamente per la sua professionalità e per le risposte che cortesemente vorrà inviarmi. Un cordialissimo saluto, gabriella

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.