Fibromialgia e disbiosi

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore,  inizio col farle i complimenti per la divulgazione eccellente e la chiarezza con la quale rende comprensibile anche il concetto più complesso. Ho 55 anni e sono in menopausa. Le scrivo per avere da lei un consiglio per gestire al meglio la mia fibromialgia, diagnosticata circa due anni fa, che affronto cercando di tenermi attiva il più possibile a livello fisico (camminata, pilates) e mentale, sono una lettrice compulsiva :) Ho rifiutato per il momento le cure classiche (ansiolitici, antidepressivi antiepilettici ) ma non sempre è facile affrontare i periodi di maggior crisi. A tal proposito può consigliarmi un integratore valido che mi supporti nei momenti di maggior dolore, indolenzimento muscolare e spossatezza fisica e mentale? Grazie Le chiedo anche un consiglio per affrontare invece una situazione intestinale ormai quasi ingestibile..meteorismo, flatulenza, e poca regolarità, che ormai mi pregiudicano non poco la qualità della vita . Sono intollerante al lattosio (secondo tampone salivare fatto in farmacia) mentre non conosco ancora eventuale intolleranza al glutine, avendo però certezza di tollerarlo ben poco.  Seguendo i suoi consigli pensavo di iniziare un ciclo di Probiobene, seguito dagli altri integratori della stessa linea, ma preferisco aspettare il suo parere. La ringrazio tantissimo se vorrà in qualche modo aiutarmi ad affrontare una situazione fin troppo complicata. Continuerò a seguirla con estremo interesse! Buon lavoro e buona vita Daniela 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.