Eczema facciale?

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott.Lozio, Una cara amica è entusiasta di lei. Le ha risolto un grave problema e la ritiene un professionista affidabile, empatico e disponibile. Le spiego la mia situazione: È da un anno che sto combattendo con un’eruzione cutanea facciale, che coinvolge la bocca: ragadi agli angoli della bocca, a volte da una sola parte, croste nel naso (punta interna), palpebre (secche, arrossate, gonfie, con piu pieghe della palpebra che a volte ho difficoltà ad aprirla, il tutto secca anche l’occhio), orecchie (parte canale esterno uditivo: la pelle si squama e produce un liquido chiaro, ora è migliorato)e la cute della testa (secca e squamosa) fa perdere dei capelli. Non mi trucco, uso creme che non hanno conservanti, ma per disperazione ho provato di tutto: dalla crema al tea tree oil, pomata allo zinco, cortisone, pomate per l’irritazione della palpebra (specifico eczema o comunque irritata, secca e pruriginosa). Ho provato l’ozonoterapia (5!), integratori (vitamina c, e, d, luteina, complesso vitamine B, glutatione, collagene, magnesio, multi vitaminico) Cicaflate dell’avene per lavare il viso da sollievo. Ho provato per un mese e più di togliere carboidrati, latte e uova, che adoro dalla mia alimentazione, senza alcun risultato. Non so più cosa fare. La ringrazio della sua disponibilità e di qualsivoglia aiuta mi possa concedere Cari saluti Bibi

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.