Disturbi gastrointestinali

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore la seguo con molto interesse da un po’ e sono quì a spiegarle velocemente il mio problema. Ho 56 anni, sono in menopausa da quattro (assumo TOS da un anno) e da un paio d’anni soffro di gonfiore intestinale ed ho avuto anche periodi con importante flatulenza che mi è stata curata con antibiotici. Ho anche stitichezza ormai cronica che ho provato a risolvere con metodi naturali con scarsi risultati. Soffro anche di reflusso che mi causa la mattina un abbassamento di voce, tanta raucedine e afte ricorrenti. Mi sono rivolta a tre diversi gastroenteriologi nel tempo, ma anziché provare a risolvere la causa mi prescrivevano farmaci per i sintomi (antibiotici x la flatulenza, macrogol per la stitichezza, inibitori di pompa protonica per il reflusso). Sono stanca, amareggiata e molto sconfortata perché questo mio malessere si ripercuote in ogni ambito della mia vita per non parlare del fatto che non riesco a godermi un pasto senza pensare a quanto starò male. Le chiedo quindi un consiglio per poter iniziare a stare meglio. Barbara

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.