Disbiosi fermentativa e stomaco

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera dottore, Vorrei chiederle un parere. Soffro di disbiosi fermentativa con altissimo indicano. Sto seguendo la terapia che lei mi ha consigliato fino alla visita che ho prenotato con lei di persona. Nel frattempo avverto spesso dopo un ora circa aver completato il mio pasto un buco allo stomaco, una pressione anche leggermente più giù quasi intestinale che mi provoca anche fiacchezza totale. Premetto che ho fatto la gastroscopia mesi fa e non è stato trovato nulla. Mi hanno detto che si potrebbe trattare di reflusso dovuto appunto ad uno squilibrio di tutto l apparato digerente. Sto prendendo prima dei pasti uno sciroppo alla bava di lumaca con alginato di sodio e altri ingredienti naturali che mirano a proteggere e prevenire problemi alla mucosa dello stomaco. Lo prendo a intervalli. Lo sciroppo in questione si chiama Neogastromucil. Volevo sapere se poteva essere un ottimo supporto oppure interferisce in qualche modo con i miei problemi intestinali attuali o con l assunzione dei probiotici. Prendo anche su suo consiglio gaba e same, b complex sempre della stessa marca agape, magnesio 8 e vitamina d3.Non è un farmaco bensì un integratore perché i farmaci per lo stomaco non mi danno sollievo e anzi peggiorano la situazione. Ne ho provati tanti ma dato che il problema non risiede nello stomaco in primo piano, non hanno avuto efficacia. Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? È collegabile con uno stato di disbiosi? Grazie mille

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.