DISBIOSI

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott.Lozio da circa tre anni soffro di colon irritabile ho effettuato 2 anni fa colonscopia con esito negativo , test celiachia negativo e test per lattosio negativo, ho fatto varie cure di probiotici e integratori vari , ad oggi non ho più dolori come tre anni fa ho però spesso gonfiore e meteorismo nonostante una dieta con poca pasta (senator cappelli) niente latticini e affettati e pochi dolci. L'anno scorso ho fatto test per disbiosi ed è risutato positivo con disbiosi fermentativa. aggiungo che ho un piccolo rettocele. ho assunto normix e poi probiotici ma senza particolari risultati , la cosa che mi preoccupa è che senza assumere tisane blande faccio fatica a scaricarmi e comunque le feci sono sempre molto lunghe e strette. non so se ripetere la colonscopia perchè questo problema delle feci mi mette un poco in ansia potrebbero esserci dei polipi? inoltre le chiedo quali suoi prodotti assumere aggiungendo che ho anche osteoporosi abbastanza importante La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.