Dermatite atopica

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentilissimo Dott. Lozio, 
Le scrivo per avere un suo parere sulla dermatite atopica di cui soffro da anni e le ultime analisi del sangue. Donna, 34 anni, normopeso.
Valori rilevanti: COLESTEROLO 169 mg/dl (è il totale? Nel referto è indicato solo come Colesterolo senza sigle);
HDL 56 mg/dl;
TRIGLICERIDI 55 mg/dl;
Proteina c reattiva 0.290; 
VITAMINA D 13.1 ng/ml;
Alfa 1 proteine % 6.0.
La dermatologa che mi ha diagnosticato la dermatite atopica considera troppo alto il colesterolo, ritenendo sintomi evidenti alcuni puntini bianchi sulla palpebra inferiore, ma ha specificato che il valore troppo basso della vitamina D crea uno squilibrio, perciò mi ha prescritto la vitamina D e un integratore alimentare (a base di Lactobacillus plantarum PBS067, Lactobacillus rhamnosus LRH020, Lactobacillus reuteri PBS072) per tre mesi.
La condizione della pelle è migliorata notevolmente, ma passati i tre mesi, la dermatite è tornata, molto fastidiosa. La dermatologa lo attribuisce al tempo ballerino. 
Cosa ne pensa? Dovrei continuare, cambiare probiotici? Continuo con la vitamina D? E per il colesterolo?
Non soffro di disturbi particolari, assumo da qualche mese 5 gocce di VITAMINA D al giorno e da anni l'antistaminico zirtec (per allergia a pollini e acari della polvere.)

Grazie per il tempo che mi dedicherà, La seguo sempre con interesse. 

Beatrice


 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.