CURA PER DISBIOSI

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dr Lozio,   su consiglio di un fisioterapista, a cui mi ero rivolto per dolore alla schiena (più precisamente nella zona dell'attaccatura tra la colonna vertebrale e il bacino che stava diventando invalidante, in quanto non potevo stare fermo in piedi più di 10 secondi), ho effettuato un esame per la disbiosi risultando presente per valore fuori norma dell'indicano. Il risultato mi è parso parecchio strano, dato che prendo probiotici (compreso i suoi) da parecchi anni. A quel punto mi ha prescritto una serie di integratori tra cui il probiotico ENTERELLE che sto prendendo tutt'ora da maggio. La mia paura è che tale probiotico, preso così a lungo, oltre a pulire i batteri cattivi, possa interferire anche con quelli buoni, riducendone il quantitativo e di conseguenza la loro efficacia immunitaria. Dato che il problema alla schiena non è risolto, lei cosa ne pensa? E' meglio integrare con bifido e lactobacilli?   Grazie per una sua gentile risposta. Saluti.   Rosario

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.