consigli per intestino e peso

avatar

Nome utente

data inserimento
Buona sera Dottore, la seguo sempre in televisione ed è per questo motivo che vorrei chiederle dei consigli: da anni lotto con il peso e con problemi di stitichezza ostinata (con conseguenti prolassi asportati chirurgicamente ma che si sono riformati), a cui si aggiunge un ipertono sfinterico: ormai la mia autonomia nella quotidianità è limitata e nessun lassativo allevia il disagio (li ho provati davvero tutti). Proprio per queste mie problematiche cerco di seguire un'alimentazione corretta: yogurt, verdura, olio extravergine e frutta secca fanno parte della mia dieta, escludo carboidrati, frutta e zuccheri in genere. A volte, nel fine settimana, mi concedo una "bella" e abbondante porzione di formaggio fresco a pranzo e a cena: so che lei sconsiglia il formaggio a cena, per via dell'aumento dei livelli di insulina, con le conseguenze annesse, ma vorrei sapere come poter rimediare a questa giornata di "sgarro", sia per evitare un aumento di peso sia per non bloccare completamente l'intestino (ho l'impressione che i latticini peggiorino la mia stipsi): esistono integratori che limitano l'assorbimento dei nutrienti e/o che facilitino il lavoro dell'intestino? Mi scusi se mi sono dilungata e la ringrazio anticipatamente per la risposta.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.