Colesterolo molto alto

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno ho 70 anni e soffro di dislipidemia e recentemente mi è stato riscontrato un carcinoma prostatico da confermare a breve con biopsia. Ho eseguito il 14 maggio u.s. esami che hanno rilevato colesterolo totale 278, HDL 63, LDL 203, mentre LDL ossidato eseguito a novembre 2024 è risultato < 20. I trigliceridi fatti a giugno 2024 sono risultati nella norma Non posso assumere statine perché mi causano forti dolori alle gambe e valori di CPK molto alti (1232) Il medico di famiglia mi avrebbe prescritto EZETIMIBE che io non ho assunto, preferendo modificare la dieta in modo piuttosto drastico (la sera solo insalata, pochissimo pane e niente dolci) Ho perso 10 kg, ora peso 56, ma i valori del colesterolo non si sono abbassati. Sarebbe meglio assumere l’EZETIMIBE? Attualmente a pranzo mangio carboidrati con verdura pane frutta A volte del formaggio di capra non stagionato, a cena della carne o pesce qualche volta tonno in scatola o sardine, verdure cotte o insalate, passati di verdure pane secco, non disdegno qualche biscotto del tè a merenda. Lei cosa mi consiglia? Ringraziandola per l’attenzione le porgo distinti saluti.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.