Colesterolo e ferritina

avatar

Nome utente

data inserimento
Ecco il testo che puoi inviare al medico: Gentile Dottore, Mia madre ha effettuato delle analisi circa un mese e mezzo fa, e i risultati sono stati i seguenti: - Ferritina alta: 475 ng/mL - Colesterolo e trigliceridi nella norma In quel periodo, prendeva Colesttab Plus, ma abbiamo deciso di sospenderlo in quanto contiene acido folico e pensavo potesse incidere sulla ferritina. Oggi ho ritirato le nuove analisi con i seguenti risultati: - Ferritina: 416 ng/mL (è scesa, ma ancora alta) - Colesterolo totale: 262 mg/dL (aumento) - Trigliceridi: 259 mg/dL (aumento) Ha continuato a prendere Agemo. Il medico del laboratorio, dove ho ritirato il referto, mi ha detto che è tutto normale... Vorrei chiederle un consiglio su come procedere per abbassare la ferritina e il colesterolo. Può essere Agemo la causa dell'aumento della ferritina? Ci sono eventuali modifiche che possiamo fare nella terapia o nel regime alimentare di mia madre per gestire questi valori? Resto in attesa di un suo gentile riscontro. Grazie Cordiali saluti, Rossella Cucinotta

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.