colesterolo alto

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott,Lozio, la seguo da un po' di tempo nei suoi interventi su medicina amica e vorrei porle alcuni quesiti : 1)  ho fatto le analisi del sangue il 10 aprile di quest'anno ed è stato rilevato un tasso di colesterolo molto alto  valore totale 332 - HDL 102. ( trigliceridi 112) gli altri valori nella norma. il medico di base mi ha consigliato una dieta  rigida x 4 mesi per poi ripetere l'esame. il 3 settembre ho ripetuto l'esame ma nulla è variato ( colesterolo totale 313 - HDL 74 - trigliceridi 94 ) il medico mi ha detto che doveva prescrivermi le statine a questo punto. alla mia richiesta se potevo per qualche mese assumere un integratore mi ha prescritto  armolipid plus x due mesi dopodichè dovrei rifare l'esame e cominciare con le statine. la mia domanda è: c'e qualche rimedio in sostituzione alle  statine? 2) da 5 anni assumo il farmaco giornaliero x ipotiroidismo  da 50 microgrammi, anche in questo caso ci sono alternative possibili? 3) nella trasmissione del 24 u.s. a medicina amica Lei ha dichiarato che la tachipirina (paracetamolo) è tossica per il fegato, quindi mi chiedo in caso di febbre molto alta cosa si puo' assumere? La ringrazio anticipatamente per i suoi preziosi consigli riponendo in Lei molta fiducia.   

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.