COLESTEROLO ALTO

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore. Ho 60 anni e premetto che sto bene. Assumo tos con Bijuva e Tiche50 per tiroidite di hashimoto. Il mio problema è il colesterolo alto. Le ultime analisi di seguito  colesterolo totale 345 hdl101 trigliceridi 67 omocisteina 8.9 calcio 9.9 proteina C reattiva 0.11 vit. B12 666 ferro 85 glucosio 91 apolipoproteinaA 228 apolipoproteina B170 emoglobina glicata 36 vit D3 26.5 paratormone 31 carotidi pulite sono il low carb da oltre un anno, peso nella norma 59kg per 167 di altezza. Assumo giornalmente vitamina C magnesio, nac, omega3. Ovviamente mi consigliano le statine. Col vecchio Armolipid tenevo il colesterolo totale a bada (260) poi il prodotto è stato depotenziato e non lo assumo più. Non voglio assolutamente passare alle statine. Cerco un consiglio da lei del quale mi fido. Cosa farebbe al mio posto? Provo con un’altro integratore? Grazie 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.