Colesterolo

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentile dottore, da quando ho scoperto le sue trasmissioni e i suoi integratori, tutto il mio modo di intendere la salute e l'alimentazione è cambiato. In particolare, grazie al suo aiuto indiretto ma sempre preciso, solo togliendo carboidrati la sera ho abbassato il colesterolo da 242 a 202. I cicli di Probiobene, poi, credo abbiano aiutato non poco. Le sottopongo un quesito forse secondario rispetto a quelli più gravi che le arrivano di solito, ma penso possa essere utile anche ad altri lettori. Non so capire quali tra questi due profili lipidici sia quello preferibile. 1) giugno 2024 COLESTEROLO TOTALE 202, HDL 53, LDL 135, TRIGLICERIDI 85 ( secondo la formula che lei consiglia di usare, il risultato è -3) 2) ottobre 2024 COLESTEROLO TOTALE 212, HDL 60, LDL 131, TRIGLICERIDI 71 ( secondo la formula che lei consiglia di usare, il risultato è +6,8) Premesso che so che nessuno dei due è patologico (anche se il medico ha già parlato di riso rosso fermentato), mi piacerebbe capire come sia interpretabile il secondo, che ha un valore totale più alto, ma valori parziali migliori. Con l'occasione la ringrazio. Simone

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.