Campo estivo , piscina e naso chiuso

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentilissimo, Da quando mio figlio di 4 anni frequenta il campo estivo, (1 mesetto a questa parte) puntualmente verso sera si chiude il naso. Il bambino non riesce a respirare più in maniera classica, poiché il naso risulta ostruito come se ci fosse del muco ma che in realtà non c'è. Non credo sia una allergia a qualche pianta poiché anche noi viviamo in una villetta, l'unica differenza potrebbe essere il bagno in piscina. Ci può essere una correlazione con il cloro e la rinite? Cosa posso fare oltre i soliti spray al cortisone che mi prescrive la pediatra? (Il suo organo bersaglio è la gola e l'orecchio destro, la pediatra dice che ha una ipertrofia adenoidea con conseguente bruxismo notturno, l'otorino laringoiatra invece sostiene che l'ipertrofia non esiste). Grazie infinite

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.