Benzene

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottor lozio La ringrazio enormemente per il lavoro di divulgazione scientifica che sta facendo, io ho imparato moltissime cose grazie a lei. Durante un suo corso mi ricordo di averla sentita dire che nelle creme topiche (ma anche nei cibi), la presenza di sodium benzoate e di acido ascorbico porta alla formazione del pericolosissimo benzene. La domanda che vorrei porle è se la vitamina C deve essere presente come ingrediente aggiunto o se basta quella presente naturalmente nel composto. Faccio un esempio: vorrei usare il gel di aloe vera che contiene per l'appunto il conservante sodio benzoato. Nel prodotto non è presente l'aggiunta di vitamina C, ma essa è naturalmente presente nell'aloe! Puo dirmi se questo causa la formazione di benzene? È importante saperlo perché non vorrei mai mettermi a rischio e molte creme pur non avendo acido ascorbico hanno composti come l'aloe o la buccia di agrumi che ne contiene molta. La ringrazio infinitamente. Cordiali saluti Silvia

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.