Assunzione prolungata di probiotici

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dr. Lozio. La seguo con grandissimo interesse dalla Bulgaria, la patria del Lactobacillus Bulgaricus. Vorrei farle alcune domande, che ho organizzato in punti, sperando di facilitarne le risposte. 1. Con la prolungata assunzione di probiotici esiste alcuna possibilità’ di “sovrappopolamento” da batteri probiotici con relative conseguenze? 2. Sono informata sul confezionamento tecnologico dei probiotici della Poolpharma, ciò’ nonostante, non e’ meglio conservare i probiotici in frigorifero come ulteriore attenzione? 3. Gaba e SAMe si possono usare per lunghi periodi di tempo? Potrebbe indicare un periodo massimo di assunzione ed eventualmente l’intervallo da fare? Ringrazio in anticipo per la Sua attenzione, e auguro a Lei e ai suoi cari tanta salute. Michaela

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.