Antibiotici e probiotici

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottore, sono un suo paziente (Ostiglia) e seguo normalmente i cicli di probiotici da Lei consigliatimi. Ma ora ho un problema particolare: dal 15 febbraio al 15 aprile sono stato sottoposto a terapia antibiotica (rifampicina 300 g 2 cp giorno  e levofloxacina 500 g 1+1/2 cp giorno) a causa di una infezione da staffilococco aureo innestatasi sulle protesi di frattura del piatto tibiale (gamba sx), la terapia è cominciata in ospedale dove mi hanno rimosso la ferraglia. la diagnosi era osteomielite . PCR  al ricovero 400 Sospeso l'antibiotico il 1 maggio si è verificata una rrecidiva dell'infezione (PCR 190), per cui da allora sto assumendo 3 cp di bactrim al giorno e probabilmente fino al 15 luglio (data della visita di controllo) La PCR odierna è 2.8 Le deiezioni sono nel mezzo della scala di Bristol Gentilmente mi potrebbe indicare quali dei prodotti probiobase / Kal / kos utilizzare  e relativo dosaggio?  Poi devo assumerli  contestualmente alla terapia anùtibiotica o solo alla fine di questa? Grazie mille in attesa della prossima visita in quel di Burago invio Cordiali saluti Gianluigi Landreani   

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.