Alimentazione

avatar

Nome utente

data inserimento
Salve dottore grazie mille per la risposta molto esaustiva siete gentilissimo. Dalla risposta che mi avete dato ho capito che l attivazione del gene PKA dovuto dagli zuccheri varia da persona a persona, quindi come faccio a capire se lo sto attivando in maniera cronica? Forse dall' aumento di peso o del grasso? Inoltre mi avete scritto che sarebbe buono fare dei pasti bilanciati con questo volevo chiedervi se consigliate di unire in un singolo pasto i tre macronutrienti oppure dissociare i carboidrati dalle proteine. Per quanto riguarda i grassi buoni mi avete scritto che sono ottimi per aumentare l introito calorico,io mangio ogni giorno 3 noci 15 noccioline 10 mandorle 10 grammi di semi di lino 6-7 grammi di olio di cocco messi nel caffè 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. volevo chiedervi se questa quantità è giusta oppure puo essere aumentata e se magari potrei aggiungere qualche altro grasso buono a questi.la ringrazio mille per la sua disponibilità

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.