Alimentazione

avatar

Nome utente

data inserimento
Salve dottore ho iniziato il vostro protocollo con probiobene da dieci giorni ed ho iniziato a vedere miglioramenti e la ringrazio tantissimo.Data la vostra notevole conoscenza volevo farvi se possibile una domanda sull alimentazione. A me piace molto leggere libri su alimentazione ed ho letto che ci sono due geni responsabili dell' invecchiamento e quindi delle malattie e sono: PKA e tor-s6k.il primo viene attivato dagli zuccheri e quindi penso che siano compresi anche i carboidrati;il secondo invece è attivato dalle proteine. Per quanto riguarda le proteine viene indicato di non superare la quota di 0,8 grammi per kg corporeo in modo da non attivare questo gene.invece per quanto riguarda gli zuccheri non è scritta la quota da non superare per evitare di attivare il gene PKA. Quindi volevo chiedervi quale è la quota di zuccheri da non superare in modo da evitare l attivazione di questo gene e se in questa quota sono compresi anche i carboidrati tipo il riso il miglio la quinoa le patate. vi chiedo questo perché essendo sottopeso e volendo mettere un po' di massa non potendo mangiare più di un tot di proteine e più di un tot di carboidrati come aumento il mio introito calorico per mettere massa senza danneggiare la mia salute e quindi favorendo i processi di invecchiamento che causano malattie? La ringrazio infinitamente

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.