Aiuto in caso di sindrome depressiva maggiore

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore, mia figlia di 18 anni soffre da anni di disregolazione emotiva con episodi saltuari di cutting con funzione regolatoria da sovraccarico emotivo. Da visita psichiatrica la diagnosi è EDM lieve-moderato. Presenza di svogliatezza, tristezza, apatia ma anche rabbia. Le è stato prescritto Citalopram 4 gtt la sera x 7 gg da raddoppiare nella settimana successiva. Volevo chiederle un consiglio per prodotti specifici da usare in supporto o se possibile in sostituzione futura degli anti depressivi. Ho letto un suo articolo che spiegava che alcuni ceppi di Probiotici possono migliorare sensibilmente i sintomi da depressione. Inoltre vorrei un suo parere sul citalopram. La stimo tantissimo e La ringrazio per la sua divulgazione. Mirella

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.